Back to top

Presentare una segnalazione, un reclamo, un suggerimento o un apprezzamento

Descrizione

Presentare una segnalazione, un reclamo, un suggerimento o un apprezzamento

Gestire in modo efficace una segnalazione significa dotarsi di “sensori” che evidenziano, in modo tempestivo, i punti deboli nei vari livelli della struttura, offrendo possibilità altrettanto rapide di recupero e correzione.

Per questo motivo, l'ente mette a disposizione una procedura veloce per gestire reclami, segnalazioni, suggerimenti e apprezzamenti ricevuti dai cittadini. È uno strumento sensibile e indispensabile per rilevare e rispondere rapidamente alle situazioni espresse di disagio, insoddisfazione o apprezzamento. Consente inoltre di analizzare le esigenze per contribuire al monitoraggio e al miglioramento della qualità dei servizi offerti dal punto di vista dell’utenza.

Le segnalazioni possono essere di vario genere, ad esempio è possibile effettuare segnalazioni relative:

  • a disfunzioni dell'illuminazione pubblica
  • alla presenza di animali infestanti (piccioni, topi, nutrie, scarafaggi e blatte, zanzara tigre, ecc.)
  • alla presenza di cani randagi o vaganti
  • a disservizi e criticità.
In Comune di Brembate …

Per segnalazioni relative al ritiro rifiuti e per richiesta informazioni è attivo il numero verde 800 098 450 dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle ore 18:00.

Le segnalazioni relative a disfunzioni dell'illuminazione pubblica devo essere presentate attraverso la piattaforma dedicata.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?