Giunta comunale

Le competenze dell'unità organizzativa comprendono un ampio spettro di conoscenze tecniche, capacità gestionali e doti relazionali, essenziali per amministrare efficacemente i servizi pubblici, rispondere in modo proattivo alle esigenze della cittadina

Competenze

Le competenze dell'unità organizzativa comprendono un ampio spettro di conoscenze tecniche, capacità gestionali e doti relazionali, essenziali per amministrare efficacemente i servizi pubblici, rispondere in modo proattivo alle esigenze della cittadinanza e promuovere lo sviluppo sostenibile e il benessere della comunità.

L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.

Persone

Mario Doneda
Sindaco
Ambiente e territorio
Alessandro Carrara
Vice sindaco
Bilancio, attuazione del programma, ecologia e personale
Silvia Arzuffi
Assessore
Servizi alla persona e politiche per il sociale
Luca Rosa
Assessore
Sport e politiche giovanili, manifestazioni, sistemi informativi e comunicazione digitale
Alice Cazzaniga
Assessore
Servizi alla comunità, cultura, coordinamento del volontariato, addetto stampa

Tipologia di organizzazione

Giunta comunale