Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Approfondimenti
Come fare
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
L’intervento di abbattimento potrà essere effettuato decorsi 30 giorni dalla protocollazione della comunicazione da parte dell’Amministrazione, o prima nel caso intervenga il parere tecnico favorevole reso dal responsabile del servizio.
Comunicazione di abbattimento alberi in area privata
Copia del documento d'identità
Documentazione fotografica rappresentante le piante da abbattere
Conferimento dell'incarico per la presentazione dell'istanza da parte dell’amministratore di condominio (Da allegare se la comunicazione è presentata dall’amministratore di condominio)
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'attestazione.