N.B. Il termine per l'invio delle domande relative all'anno scolastico 2023-2024 è il 10 aprile 2025. Le domande inviate fuori termine non verranno ammesse.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Una volte ricevute le domande di candidatura verranno stilate delle graduatorie, sulla base dei criteri previsti dal Regolamento comunale, per l'assegnazione delle borse di studio.
Candidatura a premi o borse di studio
Copia del documento d'identità
Certificato o copia della licenza di scuola secondaria di 1° grado rilasciata dalla scuola frequentata e attestante la valutazione conseguita
Certificato rilasciato dalla scuola frequentata e attestante la valutazione conseguita
Certificato di iscrizione all’anno scolastico in corso
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contributo economico.
Tempi e scadenze
Attenzione:
l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale.
La documentazione può essere inviata:
dopo il 12/03/2025 - 01:00
entro il 10/04/2025 - 23:59
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.